Tutta da leggere la storia di Beyfin

Tutta da leggere la storia di Beyfin. E’ il buon compleanno per il fondatore Luciano Niccolai.

 

Un esempio di eccellenza italiana imprenditoriale. E’ il Gruppo Beyfin nato a Firenze negli anni Cinquanta e fondato da Luciano Niccolai che oggi, 24 gennaio 2021, compie 90 anni. L’azienda presente nel Nord e Centro Italia nei settori dell’energia per combustione e autotrazione, ha deciso di celebrare questo grande traguardo mettendo nero su bianco la sua avventura umana e d’impresa.

Un modo speciale per augurare buon compleanno e dire grazie ad un uomo capace di far nascere intorno ad una bombola di gpl e all’idea di alimentare le auto nel Secondo dopoguerra con questo carburante green, una storia di successo che oggi assicura lavoro a circa mille famiglie italiane tra dipendenti e collaboratori.

“Una stella che porta il suo nome, un olivo secolare piantato in ogni luogo dove l’azienda è arrivata, il quadrifoglio che ha preso significato dal racconto della nonna. Poche immagini per realizzare lo schizzo di una realtà come la Beyfin. A comporre e raccontare la storia e i valori di questa impresa in realtà ci vogliono tutti i colori della
tavolozza del pittore.” Sono le parole che aprono questo racconto che oggi è diventato un libro.

Seguiteci per scoprire di più e intanto auguri da tutta la Beyfin, carissimo dottor Niccolai!

 

News

Articoli correlati

None
24/03/2022

Savino Del Bene sul tetto europeo. Beyfin sostiene il grande volley

Leggi la notizia
None
21/03/2022

Con Beyfin rinasce l’arte. Al via la mostra su Donatello a Firenze e in Toscana

Leggi la notizia