Beyfin guarda al futuro delle energie

Lo abbiamo chiamato ‘I Petali della Sostenibilità’ ed è il primo Bilancio di sostenibilità Beyfin.

È lo strumento di rendicontazione non finanziaria che mette a sistema le azioni intraprese, misurando performance di sostenibilità e impatti generati dalle attività aziendali, così da integrare il modello di governance e di business, con una strategia di medio e lungo termine per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda2030.

Una grande sfida attende Beyfin che sta lavorando alla sua Strategia di Sostenibilità che sarà capace di guidare le nostre azioni future e di indirizzare gli impegni dando al gruppo priorità di responsabilità sociale e ambientale.

Passi importanti e lungimiranti che si inseriscono nell’ambito della recente trasformazione del gruppo Beyfin in Società Benefit; una scelta che rappresenta la ferma volontà di rafforzare e potenziare il ruolo e la funzione etico-sociale del gruppo nei territori in cui opera.

Nelle pagine del Bilancio di Sostenibilità si svela che Beyfin sta lavorando su due fronti principali che hanno come sfondo la totale sostenibilità di alcuni vettori energetici: da una parte l’idrogeno verde con la costruzione di stazioni di servizio Beyfin ad alta efficienza e prestazione, dall’altra, l’investimento di competenze e capitali nello sviluppo del Biogpl per raggiungere la totale decarbonizzazione dell’approvvigionamento italiano ed europeo di Gpl.

A guidare la consultazione del bilancio il nostro che continua ad indicarci la rotta, con suoi petali che si trasformano in un cuore, il cuore di Beyfin.

Sfoglia il nostro bilancio di sostenibilità.

I petali della sostenibilità

News

Articoli correlati

None
25/03/2024

La questione di genere per Beyfin: azioni concrete per sostenere le donne

Leggi la notizia
Beatrice Niccolai
11/03/2020

Beatrice Niccolai, A.D. di Beyfin, intervistata da Quotidiano Nazionale

Leggi la notizia