Beyfin cresce ancora in Toscana. L’ad: ‘Oggi Gpl, domani BioGpl’

Firenze, 4 marzo 2024 - Il Gruppo Beyfin S.p.A rafforza la sua presenza nel settore del riscaldamento e della combustione nel suo territorio di origine, la Toscana. Dopo il potenziamento in regioni come il Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta intervenuto con la fusione di Carbotrade Gas srl e Aostagas srl, l’azienda famosa per il suo quadrifoglio verde, acquisisce il ramo d’azienda Gpl Combustione Magigas S.p.A., relativo al settore del Gpl. Presente con circa 8 mila clienti in diverse province toscane Magigas S.p.A., è una storica e strutturata azienda del pistoiese nel settore dell’energia. 

Nell’ambito dell’acquisizione Beyfin subentra relativamente alla gestione ed alla distribuzione di Gpl in 7 reti, inclusa una tra le più grandi d'Italia che copre oltre 9 km di linea con oltre 1.100 contatori servita da un deposito di 50m³ dotato di sistemi di sicurezza all'avanguardia. Entreranno a far parte della famiglia Beyfin anche 15 addetti del settore energia, fino poche ore fa dipendenti di Magigas S.p.A..

Con questa operazione Beyfin acquisisce 3 mila 500 tonnellate di Gpl erogato l'anno con una presenza complessiva in Toscana che conta 5 depositi, 53 stazioni di servizio multicarburante e 58 mezzi.

"Oggi Gpl, domani BioGpl per guardare all’energia del futuro. Anche per questo vogliamo crescere progressivamente nei territori italiani e disporre di una rete strutturata capace di servire i clienti per il riscaldamento e per l’autotrazione.  Con l’acquisizione del ramo d’azienda Gpl Combustione di Magigas S.p.A., rafforziamo la nostra posizione di leader nel settore italiano dell’energia - sottolinea Beatrice Niccolai, ad del Gruppo Beyfin S.p.A. - Crediamo da sempre nel Gpl come energia definitiva della transizione energetica, per questo stiamo investendo a livello internazionale nello sviluppo del Biogpl, quale energia totalmente green prodotta dal riciclo dei rifiuti, così da rispondere alle esigenze energetiche per mobilità, riscaldamento, industria e agricoltura, oggi servite dal Gpl”.

Per Beyfin S.p.A. l’assistenza contrattuale e fiscale di tutta l’operazione di acquisizione è stata fornita dal dottor Roberto Dini dello studio professionale RTZ Firenze e dall’avvocato Tina Maria Fusari del foro di Macerata. Per Magigas S.p.A. l’assistenza contrattuale e fiscale di tutta l’operazione di cessione è stata fornita dal dottor Andrea Biancalani dello studio professionale Biancalani e dall’avvocato Massimo Breschi del foro di Prato.

News

Articoli correlati

None
25/03/2024

La questione di genere per Beyfin: azioni concrete per sostenere le donne

Leggi la notizia
Beatrice Niccolai
11/03/2020

Beatrice Niccolai, A.D. di Beyfin, intervistata da Quotidiano Nazionale

Leggi la notizia