Beyfin cresce ancora nel Nord Italia ed acquisisce Aosta Gas srl

Aosta, 30 settembre 2022 - Prosegue il rafforzamento dell’azienda con il quadrifoglio verde che ha acquisito nelle scorse ore Aosta Gas srl. L’azienda dedita al business di Gpl con sede a Montjovet, (frazione Berriat 30) in provincia di Aosta, fa parte da oggi  della grande famiglia Beyfin, che si rafforza progressivamente in tutta Italia ed in particolare nel Nord Ovest.

 

La combustione è il settore di riferimento di Aosta Gas srl con le sue 1600 tonnellate di Gpl vendute all’anno per un fatturato di 3 milioni e mezzo di euro; un’attività commerciale che rifornisce 4 mila clienti tra privati ed aziende in aree non metanizzate del paese. Gli 8 dipendenti che lavorano negli uffici e nel deposito di Montjovet entreranno nel mondo Beyfin che prevede sul territorio assunzioni future.

 

Beyfin subentra a P.B. Holding Srl, Dalle Marco, Dalle Alberto. L’acquisizione di Aosta Gas srl arriva dopo quella di Carbotrade Gas srl presente in Valle d’Aosta, in Piemonte e Liguria, avvenuta nel maggio 2021. A distanza di poco più di un anno Beyfin mette a segno un altro importante risultato con l’acquisizione di una società famosa sul territorio di riferimento per la vendita del Gpl con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione in particolare in Valle d’Aosta.

 

“La presenza del nostro gruppo porterà ad una migliore efficienza logistica e commerciale con l’idea di alzare la qualità e la flessibilità dei servizi energetici sul territorio - spiega Beatrice Niccolai, ad di Beyfin Spa -. Nel 2022 siamo diventati Società Benefit ed abbiamo avviato un importante percorso di sostenibilità. Due strade parallele agli investimenti nel settore del Gpl e del Biogpl che stiamo portando avanti, nell’ottica di una transizione ecologica, capace di garantire una continuità energetica dei territori anche in momenti difficili come questo.”

News

Articoli correlati

None
25/03/2024

La questione di genere per Beyfin: azioni concrete per sostenere le donne

Leggi la notizia
Beatrice Niccolai
11/03/2020

Beatrice Niccolai, A.D. di Beyfin, intervistata da Quotidiano Nazionale

Leggi la notizia