Le donne Beyfin protagoniste in Palazzo Strozzi

Visita guidata del Gruppo Beyfin Spa durante gli ultimi giorni di allestimento per la mostra Anish Kapoor. Untrue Unreal. La rassegna, organizzata in Palazzo Strozzi a Firenze fino al 4 febbraio, è dedicata ad uno dei maggiori artisti viventi riuscito a rivoluzionare l’idea di scultura nell’arte contemporanea.

Le collaboratrici fiorentine dell’azienda sono state le protagoniste del tour dedicato che ha svelato monumentali installazioni, ambienti intimi e forme conturbanti capaci di stabilire un originale e coinvolgente dialogo tra l’arte di Anish Kapoor e gli spazi rinascimentali di Palazzo Strozzi.

La mostra è promossa da Fondazione Palazzo Strozzi e tra i sostenitori figura tra gli altri il Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi di cui anche Gruppo Beyfin Spa fa parte.

Per il terzo anno consecutivo Beyfin non solo sostiene le attività della Fondazione ma punta a creare uno stretto collegamento tra arte ed energia. Rientra in questa ottica far scoprire alle dipendenti di Beyfin in modo mirato i valori e le prospettive che una mostra come quella di Anish Kapoor è capace di comunicare ed evocare, anche per riflettere sul mondo che ci circonda e su come viene percepito.

Beyfin società Benefit da quasi due anni pone una particolare attenzione alle tematiche legate al ‘gender gap pay’ e alla parità di genere, nel complesso. Il gruppo guidato oggi da Beatrice Niccolai, figlia del fondatore, si propone non solo come distributore di energia ma come soggetto capace di attuare una precisa politica legata alla sostenibilità e alla responsabilità sociale nei territori dove il gruppo è presente.

L’ultima azione concreta in questo senso è stata la recente campagna di comunicazione promossa sui media sulla parità di genere: in questa occasione il quadrifoglio verde, simbolo dell’azienda, è diventato rosa per raccontare la cosiddetta ‘operazione trasparenza’ sul gender gap all’interno del Gruppo Beyfin. Una opportunità non solo per far conoscere cosa c’è dietro Beyfin e raccontare come opera sui territori, ma per accrescere consapevolezza e sensibilità su questo tema anche tra gli stakeholder interni come i dipendenti.

Beyfin conferma anche per il 2024 piena fiducia alla Fondazione Palazzo Strozzi nell’intento di camminare in modo parallelo ad una realtà culturale e internazionale capace di avviare stimolanti confronto tra mondi diversi.

News

Articoli correlati

None
25/03/2024

La questione di genere per Beyfin: azioni concrete per sostenere le donne

Leggi la notizia
Beatrice Niccolai
11/03/2020

Beatrice Niccolai, A.D. di Beyfin, intervistata da Quotidiano Nazionale

Leggi la notizia