Beyfin lavora per la parità di genere

Cresce l’energia, cresce la responsabilità sociale di Beyfin in particolare nell’ambito delle politiche di genere. La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2024 vede Beyfin protagonista di una serie iniziativa.

Con il progetto ‘donne in emergenza’ l’azienda sostiene la struttura Santa Chiara di Sesto Fiorentino gestita dalla Fondazione Caritas che ospita quindici donne in stato di disagio sociale. Contemporaneamente Beyfin ha lavorato ad una campagna di sensibilizzazione per la diffusione del 1522, il servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità; il numero, gratuito ed attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

In particolare Beyfin ha prodotto un adesivo da apporre in tutti i luoghi aziendali di passaggio come stazioni di servizio, uffici e rivendite con accesso al pubblico, bagni e spazi aziendali comuni.

Questa duplice azione arriva dopo l’operazione trasparenza fatta dal Gruppo sui temi del ‘gender gap pay’ e la decisione di offrire alle dipendenti assorbenti femminili posizionati in tutti gli uffici d’Italia Beyfin, oltre ad uno sportello di ascolto affidato a professioniste, rivolto a tutti i collaboratori e collaboratrici dell’azienda.

Infine il percorso Beyfin è protagonista sui quotidiani con una campagna sociale creata ad hoc e articoli che spiegano le iniziative che il gruppo toscano sta portando avanti in Toscana e in tutte le regioni italiane dove è presente.

News

Articoli correlati