La questione di genere per Beyfin: azioni concrete per sostenere le donne

Dall’operazione trasparenza sulle pari opportunità in azienda che simbolicamente ha visto trasformare il quadrifoglio tradizionalmente verde in rosa, ad una serie di azioni concrete per sostenere le donne Beyfin. In un settore prevalentemente maschile tenere accesa una luce sul rispetto dei diritti delle donne è una tematica assai importante, oggi più che mai. Per questo Beyfin in concomitanza della Festa della donna, nel mese di marzo, tradizionalmente dedicato alle tematiche femminili, ha lanciato un servizio per le dipendenti di tutta Italia. Nei bagni degli uffici del gruppo saranno messi a disposizione gratuitamente assorbenti femminili.

“Il tema della parità è fondamentale per il sano sviluppo della società civile. Grazie alla collaborazione con un’azienda di Prato forniremo in tutte le filiali e gli uffici Beyfin d’Italia, assorbenti gratuiti in puro cotone e quindi sostenibili e compostabili. Vogliamo con questo gesto non solo sostenere le nostre dipendenti ma anche lanciare un messaggio di attenzione ai colleghi uomini”, spiega l’ad Beatrice Niccolai.

Accanto agli assorbenti green l’azienda sostiene uno sportello d’ascolto per tutti i dipendenti del gruppo nell’ottica di migliorare relazioni e clima interno con un occhio particolare alle questioni di genere. Su questi temi il gruppo sarà impegnato nei prossimi mesi anche dal punto di vista formativo nel coinvolgimento di tutte le famiglie Beyfin in un finesettimana a Dynamo Camp.

Nella foto le dipendenti Beyfin della sede di Firenze.

News

Articoli correlati

None
25/03/2024

La questione di genere per Beyfin: azioni concrete per sostenere le donne

Leggi la notizia
Beatrice Niccolai
11/03/2020

Beatrice Niccolai, A.D. di Beyfin, intervistata da Quotidiano Nazionale

Leggi la notizia