Domenica 29 settembre torna a Firenze ‘Corri la vita’. La manifestazione sportiva è diventata ormai uno degli appuntamenti più attesi per chi ha a cuore la solidarietà. Giunge alla sua 17esima edizione con importanti novità, tra cui la collaborazione attiva di Beyfin a questo evento finalizzato alla raccolta di fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno.

“La nostra azienda crede molto nella ricerca, un settore che portiamo avanti in tutti i territori italiani dove siamo presenti con stazioni di servizio multi carburante e depositi di gpl.” Lo ha spiegato Beatrice Niccolai, AD di Beyfin. “Anche per questo pensiamo che sostenere una manifestazione come Corri la vita rispecchi bene il nostro modo di fare azienda che unisce l’innovazione alla sicurezza. Inoltre come donna e mamma mi piace pensare che Beyfin sarà sul cuore di tutte le partecipanti della gara grazie alla pettorina. Ci presentiamo a Corri la vita forti della nostra storia.”

 

Francesco Pietropaolo, Consigliere Delegato Beyfin, durante la conferenza stampa di presentazione di “Corri la vita”

 

Il marchio Beyfin sarà apposto sulle magliette firmate da Salvatore Ferragamo, anche lui tra i grandi sostenitori dell’iniziativa. La versione 2019 della t-shirt è rosa e il suo packaging è totalmente biocompostabile, come anche i bicchieri usati durante le soste dei corridori. L’obiettivo della raccolta 2019, come è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, è continuare a finanziarie il progetto ‘Eva’, promosso e messo a punto dall’associazione ‘Corri la vita onlus’ in collaborazione con Lilt per sostenere le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera area vasta fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia).

Sostenere un evento come “Corri la vita” fa parte di una nostra visione aziendale dove i concetti di solidarietà e responsabilità sociale sono parte integrante della nostra storia: per un’azienda che nasce e vive sul territorio il sostegno alle realtà deboli è diventato una costante. In tutte le aree dove è presente Beyfin aiuta e sostiene concretamente attività sportive e progetti solidali.